PostHeaderIcon Campo de’ Fiori e Giordano Bruno

giordanobrunoecampodefiori

Con vero piacere comunichiamo l’uscita del libro: “Campo de’ Fiori e Giordano Bruno”,  scritto postumo in edizione bilingue (italiano/inglese) di Guido Zingari.

“Non si tratta di una guida turistica, culturale o storica nel senso tradizionale del termine, ma di un affresco che racconta e trasmette l’atmosfera di uno dei luoghi simbolo di Roma, con la sua storia ora affascinante, ora oscura, con il suo paesaggio urbano e la sua architettura, con la sua vita pullulante di figure più diverse.

Il tutto delineato dalla consueta poesia e chiarezza della scrittura di Guido, unita alla percezione di un’unione profonda con un luogo a lui tanto caro.

E’ possibile acquistare la guida presso la libreria Fahrenheit 451 in Piazza Campo de’ Fiori, Roma.”

Paola Coira Zingari

    2 Commenti a “Campo de’ Fiori e Giordano Bruno”

    • serena scrive:

      Che bello che sono tornata a visitare il sito! Ho trovato il libro su campo de’fiori che per me ha tanti ricordi belli e brutti di anni passati, gli stessi in cui il Professore ci parlò di Giordano Bruno, è una senzazione polivoca. Quando vivevo e poi ogni volta che tornavo a Campo dei Fiori sono sempre passata a salutare Giordano ora io lì passo e saluto anche Guido. Grazie Prof! che bel regalo! Serena.

    Lascia un Commento